Dr. Mariani Ottavio - Medico Psicoterapeuta

Collaboratori: Dr.ssa Rosangela Minotti

Lo studio del dottor Ottavio Mariani, con sede a Seregno (MB), si avvale della collaborazione della Dr.ssa Rosangela Minotti, medico neuropsichiatra e psicoterapeuta.

Curriculum: studi

disturbi dell'ansia, disturbi della personalità, disturbi depressivi

La dott.ssa Minotti è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1992, ha frequentato, come medico tirocinante, il reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Monza collaborando a un progetto di ricerca, finanziato dall’Istituto Superiore di Sanità, sullo sviluppo neurologico e psicologico di bambini con infezione da HIV.

Nel 1994 ha conseguito il conferimento di una Borsa di studio presso l’Istituto Scientifico Eugenio Medea di Bosisio Parini per lo studio dello “Sviluppo delle competenze prassiche nella prima e nella seconda infanzia”, incarico sospeso in seguito all’ammissione alla scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria infantile dell’Università degli studi di Milano, dove si è specializzata nel 1998.

Nel corso degli anni di formazione ha frequentato il corso biennale di psicodiagnostica presso la Scuola di Psicoterapia del centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano. E’ iscritta dal 1999 nell’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici della Provincia di Milano.

 

Curriculum: esperienze

psicanalisi, studio di psicologia, psicologo per adolescenti

Nel 1998 è stata assunta, come Dirigente Medico, presso l’U.O.N.P.I.A. dell’Ospedale S. Anna di Como, dove ha partecipato a studi di Infant Observation e al Gruppo Operativo Professionale sui disturbi della condotta alimentare, collaborando alla stesura di un progetto relativo all’attivazione di un ambulatorio specifico per adolescenti.
Dal 2004 esercita la libera professione come psicoterapeuta, occupandosi sia di disagio adolescenziale sia di problematiche proprie dell'adulto.

 

Share by: